rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: ci sono 15 nuovi casi, un ricovero e un decesso

Il morto si è registrato a Licata, che sale a quota 24 vittime dall'inizio della pandemia. Sono invece 17 le persone guarite

Coronavirus, il bollettino dell'Azienda sanitaria provinciale torna a indicare dei decessi dovuti al virus.  Nel quotidiano documento diffuso dall'Asp - e giunto alle redazioni pochi minuti fa - si indicano infatti 15 nuovi casi di positività nell'Agrigentino e un morto a Licata. C'è anche un ricovero e sono invece 17 i guariti.

La situazione negli ospedali 

Sei le persone ospedalizzate. In degenza ordinaria/subintensiva del "Fratelli Parlapiano" di Ribera, ci sono 4 pazienti: 1 in più rispetto al report precedente. Due invece i pazienti in terapia intensiva (uno in meno) della stessa struttura.

I dati Comune per Comune

Agrigento: 12 (-3); Aragona: 1 (stabile); Burgio: 2 (stabile); Campobello di Licata: 1 (stabile); Canicattì: 38 (+3); Casteltermini: 1 (stabile) che è un migrante ospitato in un centro di accoglienza; Cattolica Eraclea: 13 (stabile); Favara: 5 (stabile); Grotte: 3 (stabile); Licata: 15 (stabile); Naro: 17 (+4); Palma di Montechiaro: 41 (stabile); Porto Empedocle: 10 (-1); Raffadali: 15 (stabile); Ravanusa: 1 (stabile); Realmonte: 1 (stabile); Ribera: 9 (+1); Sambuca di Sicilia: 1 (stabile); Santa Margherita di Belice: 1 (stabile); Santo Stefano Quisquina: 1 (stabile); Sciacca: 34 (-2); Siculiana: 1 (stabile); Villafranca Sicula: 8 (-6).

Sono "Covid free" Alessandria della Rocca, Bivona, Calamonaci, Caltabellotta, Camastra, Cammarata, Castrofilippo, Cianciana, Comitini, Joppolo Giancaxio, Lucca Sicula, Menfi, Montallegro, Montevago, Racalmuto, San Biagio Platani, San Giovanni Gemini, Sant'Angelo Muxaro e Santa Elisabetta. 

Sono 31 (+1) i migranti attualmente in quarantena sulle navi di accoglienza in rada dell'Agrigentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: ci sono 15 nuovi casi, un ricovero e un decesso

AgrigentoNotizie è in caricamento