rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Contagi nelle scuole, calano gli attuali positivi: sono 185 in tutta la provincia

Si tratta comunque dello 0,31% del totale degli studenti, con un rapporto di poco più di un positivo per ogni classe del territorio

Sono attualmente 185 gli studenti della provincia di Agrigento risultati positivi al Covid-19. Il dato è stato diffuso dall'Ufficio scolastico regionale ed è aggiornato allo scorso 19 aprile. Una settimana prima i casi erano più di 190.

I positivi si riscontrano comunque su una popolazione complessiva di oltre 58.700 studenti, con una incidenza dei casi che è quindi dello 0,31%, con una percentuale che sale fino al 0,35% per le scuola primaria di primo grado e resta poco sotto (0,34%) nella scuola di secondo grado.

Scende, comunque, il rapporto medio tra alunni positivi e classi, che è adesso di 1,09 dopo aver sfiorato anche l'1,30. Questo rapporto analizza la distribuzione dei casi di positività degli alunni da Covid-19 tra le classi. In particolare più il rapporto è vicino al valore 1, più evidenzia una situazione con assenza di focolai (o cluster) o in cui, comunque, questi ultimi sono in numero molto limitato. Il range di tale rapporto può rientrare tra il valore minimo di 1 e il valore massimo teorico corrispondente al numero medio di alunni per classe in una scuola siciliana (nello specifico 19 alunni per classe).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi nelle scuole, calano gli attuali positivi: sono 185 in tutta la provincia

AgrigentoNotizie è in caricamento