rotate-mobile
I dati

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: i positivi rimangono costanti ma ci sono 4 nuovi ricoveri

Al momento restano comunque vuote le terapie intensive del territorio

Mentre in altre province i contagi da Covid "volano", nell'Agrigentino la diffusione del virus appare più contenuta, anche se in aumento.

A dirlo sono i bollettini diffusi dall'Azienda sanitaria provinciale per i giorni dal 18 al 20 di novembre: appena 281 i positivi, con 224 guarigioni ma ben 4 ricoveri anche se in reparti non intensivi. Non si registrano inoltre fortunatamente nuovi decessi.

Il focus sugli ospedali

Nulla cambia sul fronte della pressione sulle strutture ospedaliere. I ricoverati nelle strutture sanitarie provinciali sono attualmente 11 (+3). Al momento non ci sono pazienti in terapia intensiva. In medicina al "San Giovanni di Dio" si trovano 3 (dato stabile) pazienti, mentre altri 6 (+1) sono al “Parlapiano” di Ribera. Due i ricoveri anche all'ospedale "Barone Lombardo" di Canicattì, fino ad ora privo di ricoveri Covid.

Figurano anche 2 ricoverati (dato stabile) non residenti in provincia di Agrigento e non ricompresi nel totale.

I contagi comune per comune

Come sempre quando l'Asp fornisce più bollettini contemporaneamente dopo il week end, non è possibile indicare comune per comune il trend di crescita e si indicheranno, invece, solo i positivi alla data del 20 novembre: Agrigento ha 134 positivi; Alessandria della Rocca: 5; Aragona: 29; Bivona: 5; Burgio: 3; Calamonaci: 3; Caltabellotta: 4; Camastra: 4; Cammarata: 12; Campobello di Licata: 24; Canicattì: 68; Casteltermini: 16; Cattolica Eraclea: 3; Castrofilippo: 2; Cianciana: 9; Comitini: 1; Favara: 75; Grotte: 13; Joppolo Giancaxio: 2; Licata: 36; Menfi: 44; Montallegro: 3; Montevago: 3; Naro: 5; Palma di Montechiaro: 10; Porto Empedocle: 31; Racalmuto: 14; Raffadali: 25; Ravanusa: 10; Realmonte: 2; Ribera: 32; Sambuca di Sicilia: 9; San Biagio Platani: 8; San Giovanni Gemini: 16; Sant'Angelo Muxaro: 11; Santa Margherita di Belìce: 18; Santa Elisabetta: 3; Santo Stefano di Quisquina: 5; Sciacca: 50; Siculiana: 1; Villafranca Sicula: 1.

E' attualmente "covid free" solo Lucca Sicula.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: i positivi rimangono costanti ma ci sono 4 nuovi ricoveri

AgrigentoNotizie è in caricamento