menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto ARCHIVIO)

(foto ARCHIVIO)

Coronavirus, un nuovo caso ad Agrigento: il capoluogo sale a quota 13 contagiati

Ad annunciarlo è stato il sindaco Lillo Firetto. Tutti negativi invece i 27 tamponi effettuati tra Lampedusa e Linosa

"Agrigento registra un nuovo caso di positività al coronavirus. Si tratta di una persona ricoverata per altre ragioni  presso una struttura ospedaliera di Palermo da diversi giorni. Oggi è risultata positiva al test". Si tratta di una ultrasettantenne. 

Il nuovo caso di Covid a Porto Empedocle, Carmina: "Era già in quarantena"

Ad annunciarlo alla stampa è stato oggi il sindaco di Agrigento Lillo Firetto. "Dobbiamo continuare a stare attenti, occorre cautela, dobbiamo rispettare le regole delle attuali  restrizioni e il distanziamento sociale. In provincia continua a crescere lentamente il numero di casi positivi al virus. La Pasquetta è trascorsa. Non credo che dimenticheremo facilmente questa Pasqua 2020. Ci siamo riscoperti solidali, uniti, responsabili. A parte qualche eccezione è così che sento la comunità agrigentina e ne sono orgoglioso. Credo che lo siate anche voi".

Coronavirus, la curva dei contagi scende su base regionale: +2 in provincia

Buone notizie arrivano invece da Lampedusa. E' il sindaco Salvatore Martello a comunicare infatti che anche i 27 tamponi effettuati nelle Pelagie sono risultati tutti negativi. "Dentro questo dato dobbiamo leggere due ulteriori notizie positive - spiega -. La prima è che la persona che nelle scorse settimane era rientrata dal Nord Italia, ed era risultata positiva, oggi è guarita. La seconda è che fra i 27 tamponi negativi vi sono anche quelli effettuati al personale delle forze dell’Ordine, nonché al personale medico e sanitario che ha avuto contatti con il migrante risultato positivo che nei giorni scorsi era arrivato a Lampedusa e che poi è stato trasferito a Pozzallo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento