rotate-mobile
Cronaca

Consulta degli anziani, pronto l'avviso per la formazione

Possono presentare domanda di partecipazione i rappresentanti delle organizzazioni...

Il sindaco del Comune di Agrigento Marco Zambuto ha provveduto, tramite gli uffici competenti, alla pubblicazione dell’avviso per la costituzione della Consulta cittadina degli anziani, dando esecuzione a quanto previsto dal regolamento sulla Consulta approvato dal Consiglio comunale. La Consulta cittadina degli anziani è un organismo di partecipazione con funzioni consultive ed ha per scopo il perseguimento di finalità quali il costante esame delle condizioni di vita e sociali della popolazione agrigentina anziana e il favorire la partecipazione democratica dei suoi rappresentanti per la definizione, programmazione ed elaborazione di provvedimenti specifici di competenza comunale e rivolti alle problematiche degli anziani.

L’avviso pubblico ha lo scopo di costituire la Consulta raccogliendo le candidature degli organismi di settore che intendono parteciparvi. Possono presentare domanda di partecipazione i rappresentanti delle organizzazioni sindacali-area pensionati , con un componente per ogni sigla sindacale: Acli, Auser, Cia pensionati, Tribunale diritti del malato, Coltivatori diretti, Diocesi Agrigento, Gruppi pensionati parrocchiali, organism e associazioni la cui finalità statutaria principale è la tutela degli anziani.

L’avviso, con scadenza per le presentazioni delle richieste di candidatura alla Consulta il 30 novembre 2011, è pubblicato integralmente sul sito del Comune di Agrigento alla sezione “bandi”. La domanda di partecipazione deve essere corredata dalla documentazione attestante la natura, gli scopi, l’effettiva operatività sul territorio e le iniziative intraprese e dovrà altresì contenere l’indicazione della persona designata nella Consulta e del rappresentante supplente. I rappresentanti designati non devono essere titolari di cariche elettive. Per una completa informazione si può consultare il sito internet del Comune alla voce regolamenti, o ci si può rivolegere al responsabile dell’Ufficio comunale competente ubicato al terzo piano del Palazzo comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulta degli anziani, pronto l'avviso per la formazione

AgrigentoNotizie è in caricamento