rotate-mobile
Cronaca Valle dei Templi

Consorzio Valle dei Templi, convenzione per rilanciare il turismo congressuale

Il neo presidente Emanuele Farruggia ha annunciato un accordo con "Sicilia Convention Bureau", nota società di marketing territoriale, in vista della riapertura del Palacongressi

Una convenzione con "Sicilia Convention Bureau", nota società di marketing territoriale per eventi, per rilanciare il turismo congressuale ad Agrigento, in vista della riapertura del Palacongressi. È quanto ha annunciato il neo presidente del Consorzio Valle dei Templi, Emanuele Farruggia, che lunedì prossimo a Casa Sanfilippo, sede del Parco archeologico, sottoscriverà l'accordo, con i vertici della società.

Interverranno il coordinatore Vincenzo Tummiolo e  la direttrice operativa, Daniela Marino. "Questo rapporto di partenariato  con una struttura organizzativa così autorevole  e prestigiosa  - sottolinea Farruggia -  ci permetterà di pianificare, realizzare e promuovere, con tutti i santi crismi, eventi ed attività di rilievo all’interno del Palacongressi".

"Il Consorzio turistico Valle dei Templi – aggiunge Farruggia – crede in questa straordinaria potenzialità, ancora inespressa, per potere ridare fiducia, entusiasmo e prospettiva agli operatori del settore, ma anche per imprimere uno slancio di crescita all’economia del territorio”.

Ai lavori offrirà il proprio contributo anche il direttore del Parco, Giuseppe Parello, al quale – conclude Farruggia – "va certamente riconosciuto il grande impegno e il proficuo lavoro fin qui svolto, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti. E sotto la gestione del Parco, il Palacongressi tornerà presto ad essere il fiore all’occhiello della città e il volano per il tessuto produttivo”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Valle dei Templi, convenzione per rilanciare il turismo congressuale

AgrigentoNotizie è in caricamento