rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Consorzio universitario, Cgil: "Vogliamo certezze sul futuro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Alla luce della pubblicazione del Decreto n. 3294 del 24/07/2018, a firma dell’ Assessore Lagalla, che modifica il “Protocollo d’Intesa” firmato con le Università siciliane approvato dall’allora Assessore Baccei, bisogna ridefinire i rapporti tra Cua e Unipa, per rilanciare definitivamente l’offerta formativa per l’Anno accademico 2019/2020.

Il tempo non è una variabile indipendente! Ora basta siamo stanchi di questo teatrino

Chiediamo con forza:

La nomina del Presidente del Consorzio universitario da parte della Regione

La nomina degli altri due componenti uno in rappresentanza l’Università di Palermo  e l’altro componente in rappresentanza dei Soci

Il rientro dell’Ex Provincia nella compagine associativa.

Sappiamo (dal Presidente Busetta) che è stata raggiunta un’intesa di massima tra l’Università di Palermo e gli Assessori Lagalla-Armao per la riapertura dei corsi di laurea ad Agrigento.

Il riavvicinamento serve se si risolvono definitivamente le annose e storiche questioni del contenzioso e se si riesce a restituire una “offerta formativa” degna di questo nome agli Studenti della nostra provincia e che serve all’apparato produttivo di questa terra con cui occorre rinforzare il legame.

L’Università ad Agrigento deve servire certamente a rendere esigibile il “diritto allo studio” ma anche dev’essere utile allo sviluppo economico e sociale della nostra terra.

Attendiamo atti ufficiali conseguenti ed una ripresa di una normale ed ordinaria interlocuzione con la Presidenza con cui non abbiamo avuto rapporti ufficiali dal suo insediamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio universitario, Cgil: "Vogliamo certezze sul futuro"

AgrigentoNotizie è in caricamento