rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Consorzio idrico "Tre Sorgenti", lavoratori da tre mesi senza stipendio

La Cgil è stata costretta a chiedere l’attivazione della procedura di raffreddamento per il mancato versamento delle mensilità arretrate

I lavoratori dipendenti del Consorzio Tre Sorgenti non percepiscono lo stipendio da oltre tre mesi. Lo denuncia la Cgil - Funzione pubblica di Agrigento che, si legge in una nota, "è stata costretta a chiedere l’attivazione della procedura di raffreddamento per il mancato versamento di ben tre stipendi".

"Nonostante le numerose richieste di convocazione della delegazione trattante - scrive il sindacato - per discutere e concordare il contratto decentrato previsto dal ccnl Regioni - Autonomie Locali, l’attuale presidente del Consiglio direttivo Mauro Porcelli non ritiene di convocare le organizzazioni sindacali per affrontare le numerose problematiche dell’ente. Il Consorzio Tre Sorgenti, colpevolmente, sta sottovalutando il  bisogno dei lavoratori di dovere soddisfare le esigenze primarie delle loro famiglie".

"Senza una soluzione immediata della vertenza - prosegue la Cgil - i lavoratori saranno costretti a proclamare lo sciopero con grave ripercussioni per i Comuni serviti dalla condotta gestita dal Consorzio idrico Tre Sorgenti. Per quanto ci riguarda come sindacato saremo accanto ai lavoratori in questa triste vicenda denunciando nelle sedi opportune le responsabilità dei soggetti e degli enti inadempienti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio idrico "Tre Sorgenti", lavoratori da tre mesi senza stipendio

AgrigentoNotizie è in caricamento