menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Agrigento, lavori di consolidamento del muro sottostante via Empedocle

L'intervento, il cui importo complessivo ammonta a oltre un milione e duecentomila euro, verrà realizzato a cura dell'Ufficio del commissario straordinario per l'attuazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

Al via i lavori di consolidamento del muro sottostante la via Empedocle e adiacente l’area ferroviaria e il muro prospiciente la piazza Marconi. L'intervento, il cui importo complessivo ammonta a oltre un milione e duecentomila euro, verrà realizzato a cura dell'Ufficio del commissario straordinario per l’attuazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico, che ha, nei giorni scorsi, aggiudicato definitivamente i lavori alla ditta che ne curerà l’esecuzione.

Il cantiere avrà finalmente inizio dopo molto tempo dall'avvio delle procedure per la realizzazione e a valle di una lunga interlocuzione tra la Regione, il Comune e l’Associazione nazionale mutilati e Invalidi civili di guerra, al fine di conseguire la disponibilità delle aree oggetto di intervento. L'Amministrazione comunale di Agrigento è intervenuta affinché si ottenesse la disponibilità dell'Associazione alla cessione a titolo gratuito del muro di piazza Marconi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento