rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Empedocle

Agrigento, lavori di consolidamento del muro sottostante via Empedocle

L'intervento, il cui importo complessivo ammonta a oltre un milione e duecentomila euro, verrà realizzato a cura dell'Ufficio del commissario straordinario per l'attuazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

Al via i lavori di consolidamento del muro sottostante la via Empedocle e adiacente l’area ferroviaria e il muro prospiciente la piazza Marconi. L'intervento, il cui importo complessivo ammonta a oltre un milione e duecentomila euro, verrà realizzato a cura dell'Ufficio del commissario straordinario per l’attuazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico, che ha, nei giorni scorsi, aggiudicato definitivamente i lavori alla ditta che ne curerà l’esecuzione.

Il cantiere avrà finalmente inizio dopo molto tempo dall'avvio delle procedure per la realizzazione e a valle di una lunga interlocuzione tra la Regione, il Comune e l’Associazione nazionale mutilati e Invalidi civili di guerra, al fine di conseguire la disponibilità delle aree oggetto di intervento. L'Amministrazione comunale di Agrigento è intervenuta affinché si ottenesse la disponibilità dell'Associazione alla cessione a titolo gratuito del muro di piazza Marconi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, lavori di consolidamento del muro sottostante via Empedocle

AgrigentoNotizie è in caricamento