menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bivona, il Consiglio approva il regolamento per l'"albergo diffuso"

La tappa successiva prevede la gara per affidare ad un ente gestore la "rete ricettiva". Si tratta di una forma di ricettività innovativa, sancita dalla legge regionale 11 del 2013

Il Consiglio comunale ha approvato il regolamento che consentirà a Bivona di attivare il progetto dell'"albergo diffuso".

Lo scorso mese la consulta del turismo si era riunita per approvare il documento che, adesso, darà luogo ad un avviso pubblico cui potrà aderire chi vorrà mettere a disposizione le abitazioni, secondo i criteri del regolamento stesso.

La tappa successiva prevede la gara per affidare ad un ente gestore la "rete ricettiva". Si tratta di una forma di ricettività innovativa, sancita dalla legge regionale 11 del 2013.

"E' una prospettiva importante su cui l'Amministrazione punta per rilanciare il turismo nel territorio, nella consapevolezza che siamo al centro della Sicilia e possiamo soffrire accoglienza e ristorazione di ottimo livello: il tutto con una qualità che rasenta l'eccellenza ma a costi contenuti", ha detto il vice sindaco ed assessore alla Promozione turistica, Milko Cinà.

Nella zona montana si tratterebbe del secondo comune a raggiungere questo traguardo,  pochi mesi fa a Santo Stefano Quisquina, dopo un percorso di circa due anni, è stata affidata la gestione ad una cooperativa locale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento