rotate-mobile
Cronaca

"Manca un parere dei revisori", rinviata la trattazione del bilancio previsionale 2019

Tutto è stato spostato a lunedì: mancano solo un paio di giorni alla fine dell'anno e la stabilizzazione dei precari è sempre più incerta

Nonostante l'annuncio e l'attesa, il bilancio previsionale 2019 è ancora ben lungi dal poter approdare in Consiglio comunale. La Presidenza, nonostante gli sforzi, non ha infatti potuto calendarizzare lo strumento finanziario in assenza dei pareri dei revisori sui cosiddetti “bilanci consolidati” (uno c'è, ma non è stato ancora trasmesso, l'altro, sul consolidato 2018 non è stato ancora prodotto) e di fatto tutto è stato rinviato a lunedì. 

Votato il bilancio consuntivo 2018, ma la stabilizzazione dei precari resta a rischio

Il tempo è insomma diventato pochissimo: nonostante i tentativi dei consiglieri di recuperare il tempo perso dall'Ente, rimangono solo un paio di giorni prima della fine dell’anno (che significa, ad oggi, l'impossibilità di garantire una stabilizzazione a piene ore dei lavoratori) e tutto è appeso letteralmente ad un filo. Se la prossima settimana il parere dei revisori dovesse tardare, l'Aula non potrebbe comunque votare nulla per assenza di un passaggio obbligatorio e a quel punto sarebbe difficile davvero capire come rimettere in "carreggiata" la vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Manca un parere dei revisori", rinviata la trattazione del bilancio previsionale 2019

AgrigentoNotizie è in caricamento