Consegna lavori viadotto Petrusa, Firetto: "Un’opera essenziale per la città”
Quasi tre milioni di euro di spesa, 300 giorni di lavoro previsti, dopo oltre 2 anni di chiusura dell'importante arteria
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie
Si consegnano questa mattina i lavori del cantiere per la costruzione del viadotto Petrusa; “un’opera - ha detto il sindaco Lillo Firetto – essenziale per la città di Agrigento”.
L'annuncio: via alla consegna dei lavori
I lavori di ricostruzione del ponte, in corrispondenza della S.S.122, tanto attesi dalla cittadinanza, per un importo di oltre 2 milioni e 736 mila euro, verranno realizzati in 300 giorni dal raggruppamento temporaneo d’imprese che si è aggiudicato la realizzazione dell'opera.
“Un’opera di pubblica utilità che pone fine a tanti disagi – continua il sindaco di Agrigento, Firetto. - Il nuovo ponte, che ricongiunge la strada statale 122 dopo l’interruzione di molti mesi che ha di fatto “spezzato” i collegamenti diretti tra Agrigento e Favara, adesso è una moderna realtà, ricostruito in acciaio con tre piloni a campate più lunghe, rispetto cinque vecchie campate”.
I più letti
-
1
Mafia, traffico di droga e politica: scatta l'operazione "Oro bianco": 12 arresti, ecco i nomi
-
2
Fiumi di droga, estorsioni, minacce e il "braccetto" con la politica: ecco i dettagli dell'operazione "Oro bianco"
-
3
Scontro fra due auto nella zona industriale, muore impiegata 62enne
-
4
Rimorchio si sgancia da tir e travolge auto: due feriti, uno in gravi condizioni