rotate-mobile
Cronaca

Ex Provincia, consegnati lavori di potatura degli alberi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

È stata effettuata la consegna dei lavori di potatura degli alberi lungo le strade provinciali, ex consortili ed ex regionali. Il servizio sarà svolto dalla “Biomasse Energy di Calogero Lo Vullo”, con sede a Canicattì, e avrà inizio sulle strade del comparto ovest secondo le priorità indicate dal funzionario tecnico responsabile del comparto Filippo Napoli a tutela degli utenti delle strade.

Tagli e potature serviranno ad eliminare potenziali pericoli per gli automobilisti, come alberi eccessivamente inclinati o posti nei pressi di curve, branche parzialmente spezzate, rami pendenti sul tracciato stradale, piante compromesse da attacchi parassitari, e via dicendo. Direttore dei lavori è il funzionario tecnico Giovanni Alletto.

Ricordiamo che il servizio di potatura delle alberature stradali sarà svolto a titolo gratuito ed è stato riproposto nei mesi scorsi dal Settore Ambiente del Libero Consorzio dopo la rinuncia, per chiusura attività, dell’impresa aggiudicataria dell’appalto. Il compenso per l’impresa esecutrice consisterà nel legname derivante dai tagli, utilizzabile anche a fini commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Provincia, consegnati lavori di potatura degli alberi

AgrigentoNotizie è in caricamento