Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’università si trasferisce in via Atenea: consegnati i lavori di restauro dell’ex ospedale

Gli interventi dovranno chiudersi entro la fine di settembre 2022, l’importo complessivo delle opere è di sei milioni e cento mila euro

 

Dopo anni di attesa, sono stati consegnati i lavori di restauro e riqualificazione dell’ex ospedale di via Atena di Agrigento. L’importo complessivo delle opere è di sei milioni e cento mila euro, di cui due milioni e seicento mila finanziati dall’università di Palermo.  Entro i prossimi trenta mesi, ovvero entro la fine di settembre 2022, lo storico edificio sarà sede del polo universitario della città dei Templi. “Stiamo rafforzando la nostra presenza su Agrigento – dice ai microfoni di AgrigentoNotizie il magnifico rettore dell’università di Palemro, Fabrizio Micari – portiamo due nuovi corsi di laurea ed in questa strtegia è chiaro che i lavori di ristrutturazione dell’ex ospedale sono importanti perché credo che l’Università debba essere dentro alla città”.

Riqualificazione dell'ex ospedale, aggiudicati i lavori all'impresa
Riqualificazione dell'ex ospedale, aggiudicati i lavori all'impresa

 

Potrebbe interessarti: https://www.agrigentonotizie.it/attualita/comune-universita-aggiudicati-lavori-ex-ospedale.html

Soddisfatto per l’imminente avvio dei lavori si è detto anche il sindaco di Agrigento, Franco Micciche: ”Con l’università nel centro storico, non solo si riqualifica la via Atena ma il maggior flusso di persone, avrà anche sviluppi positivi per l’economia della città”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento