rotate-mobile

L’università si trasferisce in via Atenea: consegnati i lavori di restauro dell’ex ospedale

Gli interventi dovranno chiudersi entro la fine di settembre 2022, l’importo complessivo delle opere è di sei milioni e cento mila euro

Dopo anni di attesa, sono stati consegnati i lavori di restauro e riqualificazione dell’ex ospedale di via Atena di Agrigento. L’importo complessivo delle opere è di sei milioni e cento mila euro, di cui due milioni e seicento mila finanziati dall’università di Palermo.  Entro i prossimi trenta mesi, ovvero entro la fine di settembre 2022, lo storico edificio sarà sede del polo universitario della città dei Templi. “Stiamo rafforzando la nostra presenza su Agrigento – dice ai microfoni di AgrigentoNotizie il magnifico rettore dell’università di Palemro, Fabrizio Micari – portiamo due nuovi corsi di laurea ed in questa strtegia è chiaro che i lavori di ristrutturazione dell’ex ospedale sono importanti perché credo che l’Università debba essere dentro alla città”.

Riqualificazione dell'ex ospedale, aggiudicati i lavori all'impresa
Riqualificazione dell'ex ospedale, aggiudicati i lavori all'impresa

 

Potrebbe interessarti: https://www.agrigentonotizie.it/attualita/comune-universita-aggiudicati-lavori-ex-ospedale.html

Soddisfatto per l’imminente avvio dei lavori si è detto anche il sindaco di Agrigento, Franco Micciche: ”Con l’università nel centro storico, non solo si riqualifica la via Atena ma il maggior flusso di persone, avrà anche sviluppi positivi per l’economia della città”.

Video popolari

L’università si trasferisce in via Atenea: consegnati i lavori di restauro dell’ex ospedale

AgrigentoNotizie è in caricamento