menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesco Picarella

Francesco Picarella

Escalation di violenze durante i week end, Confcommercio: "Occorre denunciare"

"Piena vicinanza alla barista di Aragona - dice Picarella - che ha subito una aggressione sul posto di lavoro da parte di uno scalmanato, rea solo di aver negato ulteriore alcolici allo stesso"

"Piena vicinanza alla barista di Aragona che ha subito una aggressione sul posto di lavoro da parte di uno scalmanato, rea solo di aver negato ulteriore alcolici allo stesso".

Queste le parole di Francesco Picarella presidente Confcommercio Agrigento. "Quella subita dalla barista di Aragona è solo l'ultima di una escalation di violenza che si verificano nei fine settimana dei centri storici; episodi che non possono passare inosservati e preoccupano i cittadini ed i commercianti".

Picarella, si riferisce all'episodio increscioso accaduto ad Aragona. Un uomo, infatti, sarebbe entrato nel bar, già ubriaco ed avrebbe chiesto di continuare a bere, il cinquantacinquenne sarebbe andato in escandescenze ed avrebbe picchiato la donna con calci e pugni. 

"Episodi di molestie a passanti - ha detto in una nota, Picarella - spaccio e consumo di stupefacenti, danneggiamenti alle auto parcheggiate, sono tutti episodi che i cittadini osservano nei fine settimana non solo tra le vie della città ma anche della periferia come Villaggio Mosè e San Leone.  Un problema per i cittadini e per i commercianti che necessariamente devono andare a braccetto con la sicurezza e per fare ciò si rende necessario denunciare e segnalare episodi illeciti, cosi da essere maggioremnte di aiuto alle forze dell'ordine, senza chiudersi in silenzi omertosi. Un invito alla maggiore condivisione tra pubblico e privato affinchè si manifestino il meno possibile episodi ed incontri sbagliati tra le vie e le piazze".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento