rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Manlio Cardella è il nuovo segretario nazionale della Confael, comparto edili

Fra i dirigenti anche un altro agrigentino, trapiantato a Milano: Giuseppe Mancuso, segretario nazionale della Funzione pubblica. Il congresso si è tenuto, nei giorni scorsi, a Fiuggi

Manlio Cardella è il nuovo segretario nazionale della Confael, comparto edili. Il segretario generale nazionale è invece Domenico Marrella. Fra i dirigenti anche un altro agrigentino, trapiantato a Milano: Giuseppe Mancuso, segretario nazionale della Funzione pubblica. Il congresso della Confael si è tenuto, nei giorni scorsi, a Fiuggi. Per Cardella, che si era già occupato di edilizia ed industria quando era nella Uil, non sarà, dunque, un tema nuovo da trattare.

"L'edilizia - ha detto subito dopo l'elezione - assieme ai servizi, all'agricoltura ed al commercio è uno dei settori che ancora sono trainanti per il nostro Paese. Dunque la responsabilità sarà maggiore. Il sindacato deve puntare, da un lato ad orientare le scelte del Governo, e dall'altro a migliorare sotto il profilo contrattuale e salariale le condizioni dei lavoratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manlio Cardella è il nuovo segretario nazionale della Confael, comparto edili

AgrigentoNotizie è in caricamento