rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

“Coltiva il tuo Sogno” di Ing Bank: concorso per le scuole, in palio una stampante 3D

L’iniziativa da 8 anni si rivolge ai bambini delle scuole elementari per educarli, attraverso un approccio creativo e proattivo, a gestire al meglio le risorse a disposizione (denaro, tempo, ambiente/natura). Sono 3 gli istituiti di Agrigento che hanno fatto richiesta e ricevuto il kit didattico

Torna ad Agrigento "Coltiva il tuo Sogno" di Ing Bank: per le scuole del territorio materiali didattici gratuiti e un concorso che mette in palio una stampante 3D. Educazione al risparmio progettuale e didattica digitale sono i protagonisti dell’ottava edizione del progetto. Ad Agrigento sono 3 le scuole che hanno aderito all’iniziativa: "Mazzini", "Capuana" ed "Esseneto".

Anche per il 2016 "Coltiva il tuo Sogno" sarà legato a Unicef, grazie ad una partnership che dal 2005 ha già garantito l’istruzione primaria ad oltre un milione di bambini e ragazzi in Paesi in via di sviluppo come India, Etiopia e Zambia. Le scuole avranno modo di contribuire all’iniziativa: per ogni classe che parteciperà al contest “Amici di risparmio” Ing si impegna a versare un contributo a Unicef per assicurare la formazione scolastica ai giovani meno fortunati. Alle classi è richiesto di realizzare un progetto di risparmio propositivo. In palio una stampante 3D per la scuola con il relativo corso di formazione all’uso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Coltiva il tuo Sogno” di Ing Bank: concorso per le scuole, in palio una stampante 3D

AgrigentoNotizie è in caricamento