rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Racalmuto

Dalla poesia alla narrativa, ecco tutti gli autori premiati al concorso "Il Contesto"

Sono stati assegnati cinque riconoscimenti alle sezioni narrativa, poesia e saggistica e tre menzioni speciali della giuria

Si è conclusa a Racalmuto la prima edizione del premio letterario "Il Contesto". La manifestazione si è svolta nelle sale del Palazzo di Città, dove sono stati assegnati cinque premi alle sezioni narrativa, poesia e saggistica e tre menzioni speciali della giuria per la poesia.

Il primo posto è andato  ex aequo a Calogero Alberto Petix  per il racconto “Populist 2.0” e a Salvatore Silvano Messina per il saggio “La democrazia Malata”. Il secondo posto è andato a Calogero Restivo  per  la poesia “Tramonto ad Archirafi”, mentre il terzo posto è stato assegnato  ex aequo a Maria Teresa Caputo per il romanzo breve “Le formiche e la mantide religiosa”  e  a Lorella Pillitteri per il racconto “La vinuta di la Madonna di lu Munti o la venuta della democrazia”. Tre menzioni speciali della giuria sono state assegnate inoltre a Davide Rocco Calacrai, per il genere poesia introspettiva, a Giovanni Salvo, per il genere rima irriverente e a Francesca Vitello per il genere  poesia dialettale.

Attestati di partecipazione e merito sono stati assegnati a tutti i finalisti, ai componenti della commissione giudicatrice e a quanti hanno collaborato all’organizzazione della prima edizione del premio letterario.

Entusiasta per l’esito della prima edizione si è detto Calogero Alaimo Di Loro, presidente di Humus e ideatore del premio: “Il successo di pubblico e la qualità degli elaborati in concorso, è un’ottima premessa per le future edizioni e soprattutto dimostra, se mai ce ne fosse bisogno,  l’attualità dei temi cari allo scrittore racalmutese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla poesia alla narrativa, ecco tutti gli autori premiati al concorso "Il Contesto"

AgrigentoNotizie è in caricamento