rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tribunale / Santa Margherita di Belice

Concorsi truccati all'università, annullata l'interdizione: il figlio del prof Gulotta può tornare a lavorare

La decisione del tribunale del Riesame per Leonardo Gulotta, al quale a fine aprile era stato revocato anche l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

otrà tornare a lavorare Leonardo Gulotta, indagato nell'ambito dell'inchiesta del Nas su alcuni concorsi truccati al Policlinico, assieme a suo padre, il professore in pensione Gaspare Gulotta ((71 anni, originario di Santa Margherita Belice, finito ai domiciliari) e la sorella Eliana, medico in servizio all'ospedale Civico. Il tribunale del Riesame ha infatti annullato l'interdizione dai pubblici uffici per un anno che era stata disposta per lui dal gip Donata Di Sarno l'8 aprile scorso.

Concorsi truccati, il prof arrestato respinge le accuse: "Mai fatto pressioni, ho sempre favorito il merito

I giudici hanno accolto le tesi degli avvocati Monica Genovese e Giovanni Cascioferro, che difendono Leonardo Gulotta. A fine aprile, sempre il Riesame, aveva già revocato la misura cautelare, cioè l'obbligo di presentazione alla polizia giudizaria.

Secondo la ricostruzione del procuratore aggiunto Sergio Demontis e del sostituto Andrea Fusco, Leonardo Gulotta, allora specializzando all'università di Messina, avrebbe utilizzato le sale operatorie del reparto di Chirurgia diretto dal padre come una sorta di palestra: avrebbe assistito senza autorizzazione a diversi interventi e per giunta mentre sarebbe stato in malattia, grazie ad un falso certificato medico, rimediato dal professore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorsi truccati all'università, annullata l'interdizione: il figlio del prof Gulotta può tornare a lavorare

AgrigentoNotizie è in caricamento