rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Mandorlo in fiore, turisti e agrigentini applaudono le fanfare delle bande

La manifestazione ha avuto un prologo nella serata di sabato quando la banda della brigata Aosta si è esibita a piazza Cavour

Applausi per i complessi bandistici che si sono esibiti ieri, in occasione del Mandorlo in fiore. Alla manifestazione hanno partecipato la fanfara del 12esimo battaglione carabinieri "Sicilia" diretta dal maresciallo Paolo Sena, la banda della brigata meccanizzata "Aosta" diretta dal maresciallo Fedele De Caro, la fanfara della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto dell'Associazione Nazionale Bersaglieri diretta dal capofanfara Domenico Mirabile e la banda intercomunale Vincenzo Bellini di Agrigento, S. Elisabetta e Ioppolo diretta dal maestro Carmelo Mangione.

La manifestazione ha avuto un prologo nella serata di sabato quando la banda della brigata Aosta si è esibita a piazza Cavour strappando molti applausi al folto pubblico presente il quale alla fine ha reclamato anche il "bis". Domenica 4 sfilata per via Atenea e viale della Vittoria, quindi esibizione in piazza Cavour delle e quattro le bande le quali alla fine tutte insieme hanno eseguito l'Inno alla gioia e l'Inno di Mameli.

Nel pomeriggio al tempio della Concordia, di fronte ad una folla di turisti ed agrigentini che hanno approfittato della bella giornata, ancora una breve esibizione delle quattro formazioni musicali ed infine ancora una volta tutte insieme hanno eseguito gli inni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandorlo in fiore, turisti e agrigentini applaudono le fanfare delle bande

AgrigentoNotizie è in caricamento