rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vigili del fuoco, il Conapo incontra il ministro Angelino Alfano

"E' ora che il il ministro Angelino Alfano e lo Stato diano un segnale chiaro ai Vigili del Fuoco un corpo amato dagli italiani ma bistrattato dallo Stato" scrive il sindacato in una nota

Le organizzazioni sindacali dei vigili del fuoco incontreranno il ministro dell'Interno Angelino Alfano il pomeriggio del prossimo 29 luglio. Lo annuncia il sindacato autonomo dei vigili del fuoco Conapo. "Chiederemo al ministro Alfano di rispettare gli impegni presi in campagna elettorale dal Pdl, ovvero di 'avviare subito un tavolo governo‐sindacati per risolvere i problemi dei vigili del fuoco e della sicurezza dei cittadini'", afferma Antonio Brizzi, segretario generale del Conapo, che chiede "parita' di trattamento retributiva e pensionistica con gli altri corpi dello Stato".

“Solo l’inserimento dei Vigili del Fuoco nell’articolo 16 della legge 121/81 - continua Antonio Di Malta, segretario provinciale del Conapo di Agrigento - può portare ad una reale equiparazione del nostro trattamento economico retributivo con quello percepito dal personale delle altre forze di Polizia, con relative progressioni di anzianità  e di carriera senza vedersi snaturati i compiti istituzionali e le mansioni già svolte, che continuerebbero ad essere le medesime”. Conclude Di Malta “è ora che il il ministro Angelino Alfano e lo Stato diano un segnale chiaro ai Vigili del Fuoco un corpo amato dagli italiani ma bistrattato dallo Stato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco, il Conapo incontra il ministro Angelino Alfano

AgrigentoNotizie è in caricamento