Giovedì, 18 Luglio 2024
Infrastrutture / Ribera

Ribera, via a tre importanti cantieri in città: la soddisfazione del sindaco Ruvolo

Sono inoltre in corso di completamento il rifacimento delle strade Sp32 e Sp33

Tre importanti progetti prenderanno il via a Ribera. Ad annunciarli è l'amministrazione comunale.

Il primo riguarda l’adeguamento dei locali del piano terra del comando di polizia municipale mettendo a norma gli impianti elettrici e antincendio e a predisporre i locali per ospitare l’archivio comunale, che si trova da anni all'interno di un immobile privato. Il valore dei lavori è di circa 90mila euro.

Sono inoltre in corso di completamento anche il rifacimento delle strade Sp32 e Sp33: nel tratto della prima strada, che dà accesso a Ribera da Cianciana, i lavori sono stati finanziati con somme comunali per circa 98 mila euro. I lavori di rifacimento del manto stradale della Ribera - Seccagrande, invece sono stati finanziati interamente dal libero consorzio su sollecitazione del sindaco Matteo Ruvolo.

Il terzo cantiere riguarda il rifacimento dei marciapiedi di via Imbornone, una delle arterie principali della città. L'importo stanziato è di circa 375mila euro.

"Trovare le somme necessarie, concludere tutte le fasi del progetto e gli atti di gara era un obiettivo ambizioso della nostra amministrazione, ma non così scontato - dice il sindaco Matteo Ruvolo -. Ci siamo riusciti, con la collaborazione degli uffici e con il contributo dell’assessore Clemente. Il cantiere è partito e finalmente tutto il viale sarà riqualificato in termini di decoro e mobilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribera, via a tre importanti cantieri in città: la soddisfazione del sindaco Ruvolo
AgrigentoNotizie è in caricamento