rotate-mobile
La mobilitazione / Naro

Agitazione al Comune per l’adeguamento delle ore dei lavoratori part-time: decisa giornata di sciopero

Incroceranno le braccia nella giornata del 23 marzo. La protesta è portata avanti dai sindacati Cisl Fp ed Fp Cgil

Giornata di agitazione per i lavoratori del Comune di Naro che incroceranno le braccia il prossimo 23 marzo. La giornata di protesta è stata voluta dalla Cisl Fp e dalla Fp Cgil riscontrato che, “ad esito delle varie interlocuzioni intercorse con l’amministrazione non è stato possibile giungere ad una soluzione utile ad adeguare le ore dei lavoratori part-time nonché a superare la situazione di stallo in cui versa la contrattazione decentrata ferma dal lontano 2018”.

Nei giorni scorsi i segretari dei sindacati, Salvatore Parello ed Enzo Iacono, avevano proclamato lo stato di agitazione che ha adesso portato alla protesta.

“I lavoratori dopo un ampio confronto - dicono Parello e Iacono -  hanno rappresentato la volontà di inasprire le forme della protesta al di là dell’attuale stato di agitazione, stante anche l’assenza di risposte concrete da parte dell’amministrazione comunale. L’ente - dicono - versa inoltre in una precaria condizione economico-finanziaria e non ha quindi predisposto i documenti contabili. Anche l’attuale situazione di dissesto finanziario, rappresenta una pregiudiziale al raggiungimento delle richieste oggetto dei lavoratori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agitazione al Comune per l’adeguamento delle ore dei lavoratori part-time: decisa giornata di sciopero

AgrigentoNotizie è in caricamento