rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il provvedimento / Naro

“Gravissime irregolarità e disservizi nell’attività del Comume”: arriva il commissario ispettivo

Si è ufficialmente insediato Giovanni Coco che sta già svolgendo un’attività analoga per il dissesto

Al Comune di Naro si è insediato oggi, venerdì 24 marzo, il commissario ispettivo regionale Giovanni Coco che sta già svolgendo l’attività di commissario per il dissesto.

La verifica è stata disposta dall’assessorato alle autonomie locali in seguito a specifica segnalazione della Prefettura di Agrigento scaturita dalla relazione del segretario generale dell’ente che ha segnalato “gravissime irregolarità e disservizi nell’attività amministrativa del Comune”. Il commissario dovrà accertare la situazione e riferire alla Regione per consentire di valutare “eventuali iniziative, anche di supporto, da porre in essere nei confronti del Comune di Naro”. 

“Ho incontrato questa mattina il dottor Coco - ha detto il sindaco Maria Grazia Brandara - e ho manifestato la mia massima disponibilità a collaborare nella sua azione di accertamento che, è necessario chiarirlo, non riguarda la mia amministrazione comunale bensì l’attività burocratica dell’Ente.

Si tratta, per di più, di un’attività di verifica che ho a lungo auspicato rispetto ad alcune circostanze che ho prontamente segnalato alle autorità preposte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Gravissime irregolarità e disservizi nell’attività del Comume”: arriva il commissario ispettivo

AgrigentoNotizie è in caricamento