rotate-mobile
Il risultato / Sciacca

Il Carnevale di Sciacca porta soldi al Comune: incassati 150mila euro

Il sindaco: "Siamo di fronte a un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato. Per la prima volta nella storia, il Municipio non solo è riuscito a contenere le spese iniziali per una manifestazione di grande importanza per la tradizione della città, ma ha addirittura conseguito un utile"

Ammonta a oltre 150 mila euro la quota versata al Comune di Sciacca dalla Futuris srls, società privata che alla fine del 2023 si era aggiudicata l'appalto per organizzare, realizzare e gestire la promozione del locale Carnevale, manifestazione storica che si è svolta lo scorso mese di febbraio.

La somma in questione consiste nel 41% degli incassi dalla vendita dei biglietti di ingresso al circuito della manifestazione (esclusi costi di prevendita e quota dovuta alla Siae). Percentuale che l'amministrazione comunale aveva indicato nell'avviso pubblico di affidamento della gestione della festa.

Un introito che permette al sindaco Fabio Termine di dire che "siamo di fronte ad un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato. Per la prima volta nella storia - aggiunge il primo cittadino - non solo il comune è riuscito a contenere le spese iniziali per una manifestazione di grande importanza per la tradizione della città, ma ha addirittura conseguito un utile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale di Sciacca porta soldi al Comune: incassati 150mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento