rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Comune, Gibilaro: "Attivare l'ufficio per i diversamente abili"

L'appello del consigliere comunale al sindaco Firetto dopo l'approvazione dell'atto di indirizzo

“I diversamente abili aspettano l’istituzione dell’ufficio a loro dedicato. Il sindaco Firetto sia protagonista di questa meritevole azione”, così scrive in una nota stampa il consigliere comunale Gerlando Gibilaro.  

"È notizia di oggi – continua Gibilaro -  che la sospensione dei servizi di assistenza e le discriminazioni sull’assegno di cura, induce le famiglie interessate dal fenomeno e le persone disabili a manifestare ad Agrigento".

Nella seduta del 22 febbraio 2016 il Consiglio comunale, su iniziativa del consigliere Gibilaro, ha approvato un atto di indirizzo avente ad oggetto l’istituzione di uno sportello unico per i soggetti diversamente abili nel Comune di Agrigento.  

"Si tratta di un’innovazione amministrativa - scriveva Gibilaro nell’atto di indirizzo - di fondamentale importanza, in quanto, attraverso l’istituzione dello sportello unico, i soggetti diversamente abili possono interfacciarsi con tutti i settori dell’ente in maniera diversa rispetto al passato. Un unico ufficio che consente di raggruppare tutti i settori preposti del Comune, per permettere ai soggetti diversamente abili interrelazioni spedite, evitando notevoli disagi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Gibilaro: "Attivare l'ufficio per i diversamente abili"

AgrigentoNotizie è in caricamento