rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Villaseta

Villaseta, iniziano i lavori per la riqualificazione di piazza della Concordia

Gli interventi avranno un valore di oltre 2 milioni di euro, e avranno una durata di 16 mesi

Partiranno a breve i lavori di riqualificazione di piazza Concordia a Villaseta. Gli interventi riguarderanno il rifacimento della pavimentazione, il risanamento delle strutture, l’illuminazione pubblica, l’arredo urbano, gli attraversamenti pedonali, il superamento delle barriere architettoniche e il recupero del patrimonio edilizio esistente.

Gli interventi, realizzati dalla Fgc Costruzioni, avranno una durata di 16 mesi, con un importo di spesa di 1.979.371 euro.

"Abbiamo voluto fortemente che si concretizzasse questo intervento che riqualifica il centro e il nucleo di riferimento del quartiere di Villaseta – afferma soddisfatto il sindaco Franco Miccichè –. Un quartiere periferico ed abbandonato per troppo tempo tradito ma che finalmente si appresta a cambiare volto. Siamo felici ed estremamente soddisfatti dell'avvenuta consegna dei lavori e di poter dare avvio ad uno dei progetti di riqualificazione del centro e del nucleo di riferimento del quartiere di Villaseta, ereditato dal vecchio piano triennale delle opere pubbliche – afferma l'assessore Gerlando Principato –. Si tratta di un progetto che renderà questa piazza più verde, vivibile, sostenibile e accessibile a tutti".

A breve cominceranno i sopralluoghi per la presa in possesso delle aree da parte dell'impresa e la verifica della disponibilità dei locali da risanare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaseta, iniziano i lavori per la riqualificazione di piazza della Concordia

AgrigentoNotizie è in caricamento