rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vuole risparmiare e compra sui social due paia di scarpe di marca: truffato un ventenne

Il giovane ha atteso per un mese che quegli acquisti arrivassero a destinazione, poi fra incredulità e rabbia s'è presentato alla caserma "Anghelone"

Compra, attraverso un social network, due paia di scarpe, di un’importante marca, per 80 euro. Scarpe che invece, per singola coppia, avrebbero avuto un costo di circa 220 euro circa. Crede dunque d’aver fatto un affare, paga e attende – così per come pattuito – la consegna delle scarpe al domicilio. I giorni e le settimane passano, ma di quegli acquisiti alla residenza del ventenne agrigentino non è mai arrivata nessuna traccia. 

Dopo aver provato a rimettersi in contatto, e anche ripetutamente, con il venditore, il ventenne s’è presentato all’ufficio Denunce della Questura di Agrigento. Di suo, era ormai consapevole infatti, d’essere incappato in una truffa online. Il ventenne ha formalizzato denuncia, a carico di ignoti, ai poliziotti della sezione volanti che dopo aver raccolto ogni elemento utile all’indagine – per identificare il o i truffatori – hanno redatto un incartamento che è stato già trasferito alla polizia Postale di Palermo. Spetterà proprio alla loro attività investigativa provare a dare una svolta: ossia identificare, e denunciare, i malviventi. Il ventenne, nel frattempo, ha ufficialmente, perso 80 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuole risparmiare e compra sui social due paia di scarpe di marca: truffato un ventenne

AgrigentoNotizie è in caricamento