rotate-mobile
Viabilità / Santo Stefano Quisquina

Manutenzione delle strade, l’accesso al teatro Andromeda è stato migliorato: sistemata la “Provinciale 26”

In corso di completamento gli interventi di manutenzione straordinaria su percorsi di grande importanza per i collegamenti tra le aree del comprensorio di Monte Cammarata

Il Libero consorzio comunale di Agrigento ha provveduto alla sistemazione del tratto della strada provinciale 26A Santo Stefano Quisquina - Castronovo che conduce al teatro Andromeda. Ormai in corso di completamento, infatti, gli interventi di manutenzione straordinaria sulle tratte A, C e D della “Provinciale 26”, strada interna di grande importanza per i collegamenti tra le aree del comprensorio di Monte Cammarata. Al teatro Andromeda, tra l’altro, è iniziata l'edizione 2023 del Festival lirico “Teatri di pietra”. L'intervento, con bitumatura, posa di barriere di protezione e ripristino della segnaletica orizzontale, ha consentito così l'accesso in condizioni di sicurezza ai numerosi visitatori che assistono alle esibizioni programmate in uno degli scenari culturali e d'ambiente più suggestivi della Sicilia.

Il personale del settore infrastrutture stradali e l'impresa SEG, che sta effettuando la manutenzione straordinaria della Sp 26, hanno inoltre completato la bitumatura della strada sulla quale insistono numerose aziende agro-zootecniche della zona fino al confine della provincia di Palermo. Nei prossimi giorni verranno effettuati nuovi interventi sui tratti C e D.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione delle strade, l’accesso al teatro Andromeda è stato migliorato: sistemata la “Provinciale 26”

AgrigentoNotizie è in caricamento