rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La commissione parlamentare antimafia arriva in città

Martedì, saranno sentiti il prefetto Nicola Diomede, il questore Mario Finocchiaro, il comandante provinciale dei carabinieri Mario Mettifogo, quello della Guardia di finanza Massimo Sobrà ed il capo sezione della Dia Roberto Cilona 

La Commissione Parlamentare Antimafia la prossima settimana sarà in missione a Palermo, Agrigento ed Enna. Nel capoluogo parteciperà al convegno sulle ecomafie mentre nelle altre due città saranno approfondite le dinamiche di Cosa Nostra. 

Martedì, la Commissione Antimafia si trasferirà ad Agrigento. A partire dalle 11, in Prefettura, saranno sentiti il prefetto Nicola Diomede, il questore Mario Finocchiaro, il comandante provinciale dei carabinieri Mario Mettifogo, quello della Guardia di finanza Massimo Sobrà ed il capo sezione della DIA Roberto Cilona. Nel pomeriggio, dalle 14.00 sono previste le audizioni del Procuratore distrettuale di Palermo, il Procuratore della Repubblica di Agrigento, Sciacca e Gela. Alle 17.30 al termine dei lavori, avrà luogo una conferenza stampa con la Presidente, Rosy Bindi.

Il giorno prima, a partire dalle 14.00, si svolgerà, a Palermo, il convegno "La gestione dei rifiuti in Sicilia" organizzato in collaborazione con la Commissione Parlamentare d’indagine sul ciclo dei rifiuti. Oltre ai presidenti delle due commissioni parlamentari, on.li Rosy Bindi e Alessandro Bratti, intervengono il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, il presidente della Commissione antimafia della regione siciliana Nello Musumeci, il Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Franco Roberti, i procuratori Franco Lo Voi,  Carmelo Zuccaro e Gabriele Paci, e Guido Lo Forte. Il convegno si svolgerà presso la sala magna del Rettorato dell’Università di Palermo in palazzo Steri (piazza Marina).

Mercoledì 16 i lavori proseguiranno presso la Prefettura di Enna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La commissione parlamentare antimafia arriva in città

AgrigentoNotizie è in caricamento