rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Il commissario Montalbano" al tempio di Giunone, l'episodio è pronto

Verrà messo in onda alla fine di febbraio. Il sindaco Lillo Firetto: "Sarà uno straordinario ed efficace veicolo di marketing territoriale"

Le scene girate nell'area del tempio di Giunone, nella Valle dei Templi, sono state montate. Sono le scene dell'incontro segretissimo fra il commissario Salvo Montalbano e la fidata Ingrid Sjöström. Incontro talmente segreto per il quale si sono dati appuntamento in un luogo dove nessuno dei due è conosciuto.

L'episodio della prestigiosa serie "Il commissario Montalbano", ideata da Andrea Camilleri e prodotta da Rai Fiction e Palomar, verrà messo in onda alla fine di febbraio. Una "vetrina" importante per il Parco archeologico di Agrigento. Una "vetrina" che potrebbe avere importanti influenze sulla presenza turistica. "Alla fine, il risultato sarà eccellente. E' una straordinaria vetrina per la nostra città - ha commentato, ieri, il sindaco Lillo Firetto - . C'è da tenere in conto, infatti, che lo share della serie televisiva, in prima serata, è elevatissimo. E che inoltre il prodotto viene venduto a numerosissime emittenti estere. Sarà veicolo, uno straordinario ed efficace veicolo, di marketing territoriale".

Le riprese de "Il commissario Montalbano" ad Agrigento vennero effettuate a fine aprile. La fiction fa oltre 7 milioni e mezzo di spettatori e per lo splendido e suggestivo scenario della Valle dei Templi sarà  il momento della ribalta nazionale ed internazionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il commissario Montalbano" al tempio di Giunone, l'episodio è pronto

AgrigentoNotizie è in caricamento