rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Commemorazione dei defunti, il sindaco Firetto visita i cimiteri comunali

Nella mattinata il primo cittadino è stato a Montaperto, dove ha sostato davanti alla tomba del fotografo americano Arthur Patten

Il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, questa mattina ha visitato i cimiteri del territorio comunale in occasione, domani 2 novembre, della ricorrenza dei morti. Per il sindaco Firetto, fanno sapere dal Comune "si tratta di una consuetudine che assume un significativo carattere simbolico di omaggio a tutti i defunti". Il primo cittadino ha voluto verificare le condizioni dei cimiteri agrigentini.

Nella mattinata Firetto è stato a Montaperto, dove ha sostato davanti alla tomba del fotografo americano Arthur Patten, famoso ritrattista morto mentre soggiornava ad Agrigento il 7 marzo del 1999, e su quella dell'attore agrigentino Pippo Montalbano. Successivamente, a Giardina Gallotti, ha deposto fiori bianchi nel campo dei bambini mai nati.

Infine si è recato presso il cimitero monumentale di Bonamorone, dove domattina alle 10 verrà celebrata una messa solenne in ricordo dei defunti da parte del cardinale Francesco Montenegro. Ultimo appuntamento, nel pomeriggio di oggi, al cimitero di Piano Gatta, dove Lillo Firetto si recherà per completare il suo giro nei cimiteri della città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione dei defunti, il sindaco Firetto visita i cimiteri comunali

AgrigentoNotizie è in caricamento