rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Commemorazione defunti, Montenegro: "Viviamo la vita al meglio"

Omelia semplice e piena di significato stamani al cimitero comunale. L'arcivescovo di Agrigento ha chiamato a sè i fedeli

"Oggi è una giornata di speranza, ricordiamo i nostri defunti con amore e con rispetto. Loro ci hanno riempito la vita di gioia e di amore e noi dobbiamo ricordarli così".

Sono queste le parole dell'arcivescovo Francesco Montenegro in occasione della commemorazione dei defunti, stamani al cimitero comunale di Agrigento. Sotto un tiepido sole i fedeli hanno ascoltato le parole dell'arcivescovo di Agrigento. "Dobbiamo guardare avanti e capire che la vita è d'oro, ma soprattutto dobbiamo vivere bene sempre".
 

Commemorazione defunti, la cerimonia solenne

 
Don Franco Montenegro parla nella sua omelia della preparazione alla vera Gerusalemme. "Dobbiamo mettere in atto la parole del signore. L'eternità è già iniziata, quando crediamo e viviamo secondo la parola del Signore stiamo vivendo la gioia dell'eterno".
 
Un'omelia semplice e chiara, quella dell'arcivescovo di Agrigento che in conclusione ha ricordato le inesistenti differenze dell'uomo. "Dobbiamo far parte di un mondo in cui non esistono razze o differenze di colori. Dobbiamo aspirare all'amicizia di Dio. Il Signore non soffocherà mai il bene, perchè lui è il bene. Concludiamo la vita che ci porta alla nostra nuova Gerusalemme".
 
Parole importanti e incline al significato di religione e speranza profonda.
 
 
 
 
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione defunti, Montenegro: "Viviamo la vita al meglio"

AgrigentoNotizie è in caricamento