rotate-mobile
Cronaca Comitini

Principio di incendio in uno stabile delle Ferrovie, fiamme dolose? Avviate le indagini

Non è chiaro cosa abbia innescato la scintilla iniziale. Il rogo è stato circoscritto dai pompieri del comando provinciale, delle indagini si stanno occupando i carabinieri

Misterioso principio di incendio all'interno dello stabile ferroviario, al chilometro 47+2  della statale 189: la Agrigento-Palermo, in territorio di Comitini. Sul posto, scattato l'allarme, dopo che è stato notato del fumo uscire dal primo piano dello stabile, si sono precipitati i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento, gli operai e i tecnici di Ferrovie dello Stato, ma anche i carabinieri della stazione di Comitini. 

principio incendio stazione comitini2-3

Le fiamme fra primo piano e sottotetto sono state ben presto circoscritte e domate, tant'è che appunto il rogo è rimasto a livello di principio. Cosa sia accaduto all'interno dello stabile, se il fuoco sia divampato per un cortocircuito o perché appiccato, resta un mistero. Spetterà - laddove ci siano i margini della possibilità - ai carabinieri della stazione di Comitini provare a fare chiarezza. 

principio incendio stazione comitini3-2

I danni sono stati di lieve entità. Per ore, fino a quando non è stata riportata la sicurezza nello stabile, la statale Agrigento-Palermo è rimasta percorribile - nel punto in cui sorge il fabbricato delle Ferrovie dello Stato - a senso unico alternato. E questo, naturalmente, per fare in modo che l'autobotte dei vigili del fuoco potesse essere il più vicino possibile allo stabile. 

vigili del fuoco lungo la statale ag pa-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio di incendio in uno stabile delle Ferrovie, fiamme dolose? Avviate le indagini

AgrigentoNotizie è in caricamento