rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La storia / Comitini

Colto da infarto stramazza a terra mentre è seduto su una panchina, salvato in extremis da carabinieri e infermiera libera dal servizio

Il sindaco: "È la seconda volta che si verifica un fatto del genere in appena tre mesi. Organizzerò un incontro pubblico per consegnare un encomio a queste tre persone"

Ha rischiato di morire. Colto da infarto mentre era seduto su una panchina del centro di Comitini, un uomo è stato salvato in extremis grazie al fulmineo intervento di una pattuglia dei carabinieri e di una infermiera del paese che, libera dal servizio, è intervenuta per prestare gli indispensabili interventi salvavita, nell'attesa dell'arrivo dell'ambulanza del 118.

A richiamare l'attenzione dei militari dell'Arma e dell'infermiera Lara Valenti, che è in organico all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta, sono state le urla di alcuni passanti che si sono accorti del fatto che l'uomo era, all'improvviso, stramazzato sul selciato.

Lara Valenti ha provveduto a praticare il massaggio cardiaco fino all'arrivo del 118.

"È la seconda volta - dice il sindaco Luigi Nigrelli - che si verifica un fatto del genere in appena tre mesi. Devo ringraziare i carabinieri e la mia concittadina infermiera che hanno salvato la vita di quest'uomo e, nei prossimi giorni al Comune, organizzerò un incontro pubblico per consegnare un encomio a queste tre persone oltre che ai carabinieri che come sempre sono indispensabili in questa nostra comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colto da infarto stramazza a terra mentre è seduto su una panchina, salvato in extremis da carabinieri e infermiera libera dal servizio

AgrigentoNotizie è in caricamento