rotate-mobile
Solidarietà / Fontanelle

Welfare di comunità, parte a Fontanelle il progetto "Micropolis"

Prevederà la realizzazione di uno spazio educativo per minori, uno sportello psico-pedagogico e uno sportello di aiuto sociale

Via al progetto "Micropolis", un "welfare di comunità" a Fontanelle. L'iniziativa, voluta dal comitato di quartiere, sarà sostenuta dal Comune attraverso l'offerta gratuita di alcuni locali.

“Continua l’impegno per rafforzare e potenziare la rete sociale e dei servizi sul territorio agrigentino  - commenta l'assessore Marco Vullo -. Il progetto Micropolis rappresenta ed è lo spaccato di una crescita costante di implementazione dei servizi nei quartieri cittadini, grazie a un lavoro costante e sinergico tra Comune e mondo sociale. Comitato, parrocchia e scuola e altri partner saranno protagonisti di questo
progetto finanziato con fondi ministeriali che riguarda un nuovo modello di welfare di comunità per la prima infanzia che appartiene al consorzio Solidalia".

Il progetto prevederà la realizzazione di uno spazio educativo per minori, uno sportello psico-pedagogico e uno sportello di aiuto sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welfare di comunità, parte a Fontanelle il progetto "Micropolis"

AgrigentoNotizie è in caricamento