rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Comitato provinciale Inps, Giovanni Manganella eletto presidente

E' l'attuale segretario organizzativo della Uil agrigentina e segretario generale territoriale della categoria Uiltec

E' l'agrigentino Giovanni Manganella il nuovo presidente del Comitato provinciale Inps di Agrigento, eletto all'unanimità. Manganella prende il posto di Santino Lucia della Cisl, che ha guidato il Comitato dal settembre del 2017 ad oggi.

Caico eletto vice presidente del Comitato provinciale

Attuale segretario organizzativo della Uil agrigentina e segretario generale territoriale della categoria Uiltec, Giovanni Manganella ha in passato ricoperto anche il ruolo di presidente del Comitato consultivo provinciale Inail.  Nel suo decennale ruolo di sindacalista, Giovanni Manganella, che rimarrà in carica tre anni,  si è occupato di settori importanti del territorio agrigentino, da Italkali a Italcementi fino alle più recenti vertenze legate ai lavoratori del comparto di igiene ambientale e del servizio idrico integrato. 

La Uil provinciale interviene, con il segretario generale Gero Acquisto, - si legge in una nota - "per complimentarsi con il neo presidente che, assieme a tutti i componenti del Comitato, seguirà un percorso condiviso e utile per i molteplici obiettivi da raggiungere, seguendo i principi di legalità, trasparenza e imparzialità".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato provinciale Inps, Giovanni Manganella eletto presidente

AgrigentoNotizie è in caricamento