rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Immigrazione, sopralluoghi e incontri: arriva il comitato Schengen

La delegazione sarà guidata dal presidente, Eugenio Zoffili (Lega), ma anche Filippo Giuseppe Perconti (M5S), Vito De Filippo (IV). Saranno presenti i senatori Nazario Pagano (FI) e Toni Chike Iwobi

Sopralluoghi, incontri e tanto altro: il comitato parlamentare Schengen arriverà nei prossimi giorni nell’Agrigentino. Le tappe, già in programma, sono: Porto Empedocle, Villaggio Mosè e Lampedusa.  Gli incontri si terranno nei giorni che vanno dal 23 al 25 giugno.

Nel corso della missione la delegazione parlamentare incontrerà rappresentanti istituzionali, delle forze dell’ordine, della Capitaneria di porto competenti per l’accoglienza, la vigilanza e l’aspetto sanitario. I sopralluoghi si terranno, oltre che a Pozzallo, ancheb nelle strutture di accoglienza destinate alla quarantena dei migranti dove si svolgeranno incontri con i relativi responsabili  della nave Moby Zazà nella rada di Porto Empedocle. L'incontro avverrà  alle 10.30 del 24 giugno e, a seguire, la struttura Oltre il mare, di Siculiana e il Villaggio Mosè  di Agrigento. A Lampedusa parteciperà a un’operazione di ricognizione a bordo di un mezzo di servizio della Guardia di finanza e il giorno dopo, alle ore 10, visitera’ l’hot spot di contrada Imbriacola.

La delegazione del comitato parlamentare di controllo su Schengen sarà guidata dal presidente, Eugenio Zoffili (Lega), e composta dai deputati Filippo Giuseppe Perconti (M5S), Vito De Filippo (IV) e dai senatori Nazario Pagano (FI) e Toni Chike Iwobi.

Tutto quello che emergerà nei vari incontri sarà oggetto di una relazione alle camere e di un confronto con il ministro Lamorgese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immigrazione, sopralluoghi e incontri: arriva il comitato Schengen

AgrigentoNotizie è in caricamento