rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Favara

"Coltivavano marijuana", arrestata una coppia di Favara

Il blitz è stato fatto, assieme all'unità aerea del nono nucleo elicotteri di Palermo, in un casolare di villaggio La Loggia Grancifone nella città dei Templi

Detenzione e coltivazione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento. E' per queste ipotesi di reato che dei coniugi di Favara sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile e dai colleghi della tenenza di Favara. Il blitz è stato fatto, assieme all'unità aerea del nono nucleo elicotteri di Palermo, in un casolare di villaggio La Loggia Grancifone ad Agrigento.

Nel casolare, i militari hanno trovato 26 piante di marijuana, alte circa 3 metri. La perquisizione è stata poi estesa anche ad un'altra abitazione di campagna dove sono state trovate - stando alla ricostruzione ufficiale dei carabinieri - 13 piante di maijuana, dall'altezza variabile tra i 150 e i 180 centimentri, un sacchetto contenente 180 grammi circa di marijuana già essiccata, un bilancino di precisione e 54 cartuce calibro 12, illegalmente detenute.  

A circa 500 metri dal casolare - ricostruiscono, ancora, i militari dell'Arma - ai margini di un torrente è stata scoperta una piantagione di 25 piante di marijuana alte 2 metri ciascina. Ad essere arrestati, e posti ai domiciliari, sono stati i coniugi: T. G., 50 anni, e P. A., 42 anni. Nello stesso contesto  è stato denunciato alla Procura il figlio. 

Il maxi controllo ha riguardato non soltanto il villaggio La Loggia Grancifone ma, con l'elicottero, è stato praticamente "rastrellato" tutto il territorio comunale, periferie soprattutto. 

La coltivazione di marijuana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Coltivavano marijuana", arrestata una coppia di Favara

AgrigentoNotizie è in caricamento