rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Villaseta

"Coltivava piante di cannabis sul balcone della sua abitazione": denunciato 52enne

Sequestrate due piante di canapa dell’altezza di circa 70 centimetri in piena vegetazione, messe a dimora in due vasi distinti, ma anche altri 300 grammi della stessa sostanza in barattoli di vetro

Coltivava canapa sul balcone di casa. Un 52enne di Villaseta è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura dai carabinieri della compagnia di Agrigento. L'uomo è stato ritenuto responsabile di detenzione, produzione e coltivazione ai fini di spaccio di marijuana. Ad entrare in azione, effetturando la perquisizione domiciliare, sono stati i carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia della città dei Templi. Ed è proprio nel corso di questa verifica - secondo quanto è stato reso noto dai militari dell'Arma -, che sul balcone di casa dell'uomo sono state ritrovate due piante di canapa dell’altezza di circa 70 centimetri in piena vegetazione, messe a dimora in due vasi distinti.

canapa sequestrata carabinieri2-2

I militari hanno trovato anche ulteriori 300 grammi circa di analoga sostanza, di cui circa 30 grammi già essiccati e pronti per essere utilizzati. Il restante quantitativo è stato ritenuto essere frutto di una terza pianta già estirpata, visto che era presente anche un terzo vaso vuoto che era stato occultato all’interno degli arredi dell’abitazione per l’essicazione. Oltre "all'erba" è stato rinvenuto anche un bilancino elettronico di precisione e materiale idoneo per la coltivazione intensiva come lampade alogene, fertilizzanti e concimi specifici per cannabis. La droga è stata sequestrata ed è disposizione della Procura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Coltivava piante di cannabis sul balcone della sua abitazione": denunciato 52enne

AgrigentoNotizie è in caricamento