rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Lavori ultimati, colpo d'occhio in via Esseneto: colorati i tronchi d'albero

Un lavoro che va ad arricchire un’area che sembrava quasi degradata e che invece ora costituisce un ponte di collegamento per i bambini, tra la loro scuola e la strada e quindi la città

Lavoro finito. L'accademia delle Belle arti ha ultimato i lavori - già programmati - in via Esseneto. Gli studenti, accompagnati da alcuni docenti, hanno trasformato dei monconi rimasti dagli alberi tagliati davanti alla scuola, per trasformarli in bellissime sculture colorate di animali di cielo, di terra e di mare.

I tronchi d'albero dipinti in via Esseneto

Un lavoro che va ad arricchire un’area che sembrava quasi degradata e che invece ora costituisce un ponte di collegamento per i bambini, tra la loro scuola e la strada e quindi la città. "Ieri - fanno sapere dal Comune - lo stesso Miccichè si è complimentato personalmente con gli autori e telefonicamente con il preside dellaAccademia Michelangelo, Alfredo Prado".

Prossimamente verranno messi dei ciottoli bianchi per riempire gli spazi vuoti delle aiuole aggiungendo anche delle stelle di Natale e poi si potrà procedere all’affissione di una targa che possa ricordare il lavoro fatto gratuitamente da questi giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori ultimati, colpo d'occhio in via Esseneto: colorati i tronchi d'albero

AgrigentoNotizie è in caricamento