rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Poliambulatorio / Lampedusa e Linosa

Vaccinazione anticovid, screening del tumore del colon retto ed esenzione ticket per reddito

Queste le attività programmate da martedì a giovedì al Poliambulatorio di Lampedusa

Vaccinazione anticovid, screening del tumore del colon retto ed esenzione ticket per reddito. Sono le attività programmate da martedì 19 a giovedì 21 aprile al Poliambulatorio di Lampedusa con il seguente:

ORARIO AL PUBBLICO

·       Martedì 19 aprile ore 15-19

·       Mercoledì 20 aprile ore 9-13 e 15-19

·       Giovedì 21 aprile ore 9-13

Un’equipe dell’Asp di Palermo, composta da Medici (compreso il Rianimatore) ed infermieri somministrerà prima, seconda o dose booster a tutti gli utenti, compresa la fascia pediatrica (5-11 anni). Così come avviene da qualche giorno negli Hub di tutta la Regione, anche al Poliambulatorio di Contrada Grecale ci sarà la possibilità di ricevere la quarta dose di vaccino. Ne hanno diritto i soggetti over 80 e i soggetti tra i 60 e gli 80 anni con elevata fragilità, purché sia trascorso un intervallo minimo di 120 giorni dalla terza dose. Al momento tale indicazione non si applica ai soggetti che abbiano contratto l’infezione da SARS-CoV-2 successivamente alla somministrazione della terza dose. I medici dell’Asp del capoluogo garantiranno nell’Isola anche la vaccinazione domiciliare a tutti gli utenti non trasportabili. Il personale amministrativo ed informatico andrà incontr ad ogni esigenza della popolazione anche nel rilascio del Green Pass. Sempre dal 19 al 21 aprile prossimi i cittadini delle Pelagie di età compresa tra 50 e 69 anni potranno aderire allo screening del tumore del colon retto. Gli interessati potranno recarsi al Poliambulatorio per ricevere dal personale dell’Asp il Sof Test per la ricerca del sangue occulto nelle feci. Un apposito sportello sarà, invece, dedicato al rinnovo dell’esenzione ticket per reddito. Dopo due anni di proroga d’ufficio, i certificati di esenzione scaduti lo scorso 31 marzo riguardano le seguenti categorie:

 - E01: soggetti di età inferiore a 6 anni o superiore a 65 anni, appartenenti ad un nucleo familiare (nucleo familiare fiscale) con reddito complessivo non superiore a 36.151,98 euro;

E02: disoccupati e loro familiari a carico appartenenti ad un nucleo familiare (nucleo familiare fiscale) con un reddito complessivo inferiore ad 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico (si considerano disoccupati i soggetti regolarmente iscritti negli elenchi dei Centri per l'Impiego e che hanno perso una precedente attività lavorativa alle dipendenze; sono quindi esclusi i soggetti in cerca di prima occupazione);

E03: titolari di assegno (ex pensione) sociale e loro familiari a carico;

E04: titolari di pensione al minimo, di età superiore a 60 anni e loro familiari a carico, appartenenti ad un nucleo familiare (nucleo familiare fiscale) con reddito complessivo inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516,46 euro per ogni familiare a carico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazione anticovid, screening del tumore del colon retto ed esenzione ticket per reddito

AgrigentoNotizie è in caricamento