rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Pasqua, colomba artigianale? Ecco le migliori pasticcerie

Al cioccolato di Modica, al pistacchio ed altro ancora: ecco le migliori tipicità dolciarie

I maestri pasticceri scaldano i motori in vista delle festività pasquali. I più prestigiosi laboratori sono pronti a deliziare con creazioni imperdibili. AgrigentoNotizie ha voluto stilare una classifica delle migliori colombe pasquali dell’Agrigentino.

La colomba al pistacchio siciliano DiStefano è tra le più apprezzate. In sapore coinvolgente e deciso. La colomba artigianale è tra le più ricercate dell’Agrigentino. Una bontà rigorosamente lavorata a mano.

La dolce tradizione fa tappa anche a Canicattì con la pasticceria Bonfissuto. Una minuziosa ricerca di prodotti dell’eccellenza del territorio siciliano. Tra le colombe più apprezzate e ricercata quella al cioccolato di Modica ed alla mandorla di Avola. Le colombe sono rigorosamente artigianali.

Una colomba artigianale prodotta con crema al pistacchio artigianale è dei pasticceri de Le Cuspidi. Diverte le novità proposte ai clienti  tra queste anche la colomba alla crema di Whisky.

Tra le pasticcerie più conosciute della città c’è anche l’Agorà. La loro colomba è tra le più apprezzate dell’Agrigentino. Una tradizione che si tramanda da padre in figlio, da decenni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua, colomba artigianale? Ecco le migliori pasticcerie

AgrigentoNotizie è in caricamento