rotate-mobile
Cronaca

Collegio dei revisori dei conti, verso la nomina di un nuovo componente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Si svolgerà il 29 marzo alle ore 9:00, nella sede del Libero Consorzio Provinciale di Agrigento, la nomina di un nuovo componente del Collegio dei Revisori dei Conti. La nomina si è resa necessaria a seguito delle dimissioni del componente dell’organo di revisione Francesco Marcone, avvenuta lo scorso anno.

Per designare il nuovo componente del Collegio si procederà, mediante sorteggio con procedura informatica tra i 141 candidati ammessi, così come previsto dall’art. 6 della legge regionale 11 agosto 2016 n. 17 che regola una parte della normativa sugli organi di revisione economico-finanziaria negli enti locali.

Nello specifico la norma prevede che i revisori dei conti degli enti locali sono scelti mediante estrazione a sorte tra i professionisti residenti in Sicilia, iscritti nel registro dei  revisori  legali  di  cui  al decreto legislativo 27 gennaio 2010,  n. 39,  nonché tra gli iscritti all’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, che abbiano richiesto di partecipare alla procedura di scelta dell'organo di revisione dell'ente.
    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegio dei revisori dei conti, verso la nomina di un nuovo componente

AgrigentoNotizie è in caricamento