menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piero Giglione e MImmo Randisi del Cna

Piero Giglione e MImmo Randisi del Cna

Cna:"Don Franco cardinale, nomina guadagnata sul campo"

Per Piero Giglione e Mimmo Randisi "la città di Agrigento e l'intera provincia non possono che vivere con profonda emozione questo importante momento, nella consapevolezza che il territorio ha bisogno di guide e modelli, come don Franco, per potere guardare con fiducia al futuro"

Accogliamo con grande gioia e soddisfazione l’imminente nomina a Cardinale del nostro Arcivescovo, monsignor Francesco Montenegro”. Lo affermano i vertici provinciali della Cna di Agrigento, Piero Giglione e Mimmo Randisi, a poche ore dall’annuncio del Santo Padre.

E’ una promozione guadagnata sul campo – aggiungono il segretario e il presidente della Confederazione agrigentina – è il giusto riconoscimento al suo infaticabile impegno pastorale e al suo operare quotidiano a beneficio della nostra comunità, caratterizzato da azioni concrete e gesti significativi sul fronte sociale e rispetto anche alle parecchie emergenze del territorio. Don Franco, in questi anni alla guida dell’Arcidiocesi, ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento per l’intera provincia.

E non solo dal punto di vista spirituale. Le sue parole, i suoi moniti, i suoi appelli non sono stati mai banali o intrisi di mera retorica. Una voce certamente autorevole ed incisiva, anche se quasi solitaria, che si è levata in un coro di silenzio e di indifferenza che avvolge un territorio quasi rassegnato, incapace di reagire, nonostante le sue enormi potenzialità e le intelligenze che non mancano. La città di Agrigento e l’intera provincia – concludono Giglione e Randisi – non possono che vivere con profonda emozione questo importante momento, nella consapevolezza che il territorio ha bisogno di guide e modelli, come don Franco, per potere guardare con fiducia al futuro”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento