rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

L'assemblea elettiva della Cna con il segretario nazionale Silvestrini

Silvestrini concluderà la prima parte del congresso che avrà come tema: "Superare la crisi: idee e proposte per il rilancio dell'economia agrigentina".

Momento storico per la Cna di Agrigento che, in occasione dell’assemblea elettiva quadriennale, in programma domani al Dioscuri Bay Palace di San Leone, vedrà l’arrivo del segretario nazionale della Confederazione, Sergio Silvestrini.

Il quale concluderà la prima parte del congresso che avrà come tema: “Superare la crisi: idee e proposte per il rilancio dell’economia agrigentina”.

Nella seconda parte della giornata, spazio all’elezione del presidente provinciale, dell’ufficio di presidenza, del direttivo e dei delegati all’Assemblea regionale e nazionale. Sergio Silvestrini sarà ad Agrigento già nella giornata di oggi e in mattinata, alle 10.30, incontrerà gli organi di stampa alla Camera di Commercio.

Si tratta ovviamente di un evento – afferma Piero Giglione, segretario provinciale della Cna di Agrigento – la nostra confederazione, infatti, per la prima volta ospiterà il suo massimo esponente.

E cercheremo dunque di capitalizzare al meglio questa importante circostanza. È un’occasione che dovrà servire per rappresentare al leader nazionale il quadro preciso in cui versa il tessuto produttivo nel nostro territorio che certamente risente pesantemente della congiuntura economica del momento.

 La sua autorevolezza e la sua competenza, assieme al peso contrattuale assunto ormai dalla Cna, sono una assoluta garanzia per gli artigiani e le piccole e medie imprese che, seppur fra mille difficoltà, non perdono la fiducia e la speranza per un rilancio delle loro attività. Tenuto conto che noi siamo il vero cuore pulsante dell’economia” – conclude Piero Giglione. 

In preparazione all’assemblea di domani, nei giorni scorsi, sono stati scelti i presidenti delle varie Unioni e sono stati eletti anche i presidenti delle sedi territoriali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assemblea elettiva della Cna con il segretario nazionale Silvestrini

AgrigentoNotizie è in caricamento