rotate-mobile
Cronaca

Cna, Di Natale confermato presidente: l'imprenditore canicattinese potrà continuare il suo mandato

La carica di segretario provinciale rimane a Claudio Spoto, a cui sono stati riconosciuti il valore umano e la proficua attività professionale. All'assemblea ha partecipato anche il segretario generale Sergio Silvestrini

Francesco Di Natale rimane alla guida della Cna di Agrigento. Un'elezione caratterizzata da un voto unanime con tanto di acclamazione.

L’imprenditore canicattinese potrà così continuare il suo mandato, iniziato nell’aprile 2019 ,quando venne chiamato a condurre la struttura a scadenza del quadriennio, fissata appunto per il 2021.  

“Non posso che esprimere il mio sentito e sincero ringraziamento a tutti i delegati che hanno voluto manifestarmi stima e apprezzamento anche attraverso il voto – afferma Di Natale – che si traduce in un consenso diffuso e capillare. E' un risultato che ovviamente mi responsabilizza ulteriormente rispetto al nuovo percorso che è appena cominciato.  

E’ stata un’assemblea molto partecipata, impreziosita dalla presenza del nostro segretario generale, Sergio Silvestrini, durante la quale è emerso un clima di rinnovato entusiasmo ed una decisa volontà da parte di tutti a volere dare il proprio contributo affinché questa nostra Confederazione sia, sempre più, qualificato punto di riferimento per gli artigiani e gli imprenditori e per l’intero territorio”.

Non si è trattata, comunque, dell'unica conferma al termine della consultazione: rimane infatti segretario provinciale Claudio Spoto, a cui sono stati riconosciuti il valore umano e la proficua attività professionale, svolta al servizio della struttura amministrativa.

L'ufficio di presidenza sarà composto da Roberta Tuttolomondo, Filippo Inglima, Elio D’Orsi, Gero Nobile, Salvatore D’Amico, Giuseppe Picarella, Francesca Alferi e Daniela Salemi.

“Questa è la squadra a cui è affidato il compito, con il supporto del segretario Spoto, di guidare – sottolinea Di Natale – la nostra organizzazione nel territorio secondo le linee programmatiche condivise e gli obiettivi fissati in sede di direzione e assemblea. 

Confido nell’impegno e nella disponibilità di tutti, anche degli oltre 30 presidenti dei mestieri e dei presidenti dei raggruppamenti di interesse, dei professionisti e dei pensionati, per raggiungere nuovi e importanti risultati nell’interesse degli associati e dell’organizzazione”.

Al segretario generale Silvestrini sono state affidate le conclusioni dei lavori. Per il leader nazionale della Confederazione “il nostro Paese farà un salto di qualità quando riuscirà a essere unito, da nord a sud”.

Consegnati anche attestati e riconoscimenti ad artigiani, imprenditori e personale amministrativo con le performance artistiche del tenore Andrea Donzella e del musicista Ugo Adamo. Apprezzata anche l’esibizione dell’Inno Europeo attraverso il suggestivo suono delle campane realizzate da Luigi Mulè Cascio.

Infine una grande torta ha celebrato i 50 anni di vita della Cna agrigentina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna, Di Natale confermato presidente: l'imprenditore canicattinese potrà continuare il suo mandato

AgrigentoNotizie è in caricamento