rotate-mobile
Cronaca

Club nautico "Punta Piccola", il nuovo presidente è Giuseppe Demma

Grande la soddisfazione ha espresso il neo presidente Demma, il consiglio direttivo ed i soci per la bella affermazione dell'atleta agrigentino che porterà i colori dell'Italia e del Cnpp sui mari del nord

L'agrigentino Giuseppe Demma ex bancario in pensione, è il neo presidente del Club Nautico Punta Piccola di Agrigento. Il Cnpp ha recentemente rinnovato le cariche sociali per il nuovo quadriennio olimpico nel corso di un' assemblea ordinaria, svolta nei giorni scorsi nella propria sede, sita nel cuore della località  balneare agrigentina, innovando interamente anche il consiglio direttivo affidato a Massimiliano Curmona, Andrea Fiumara, Gaetano Ravalli, Luca Vetro, Angela Amato e Francesco Bruccoleri

Durante la prima seduta, il consiglio direttivo del blasonato circolo velico, ha affidato la direzione sportiva a Maurizio Timineri, attuale componente della Federvela Regionale che, unitamente al consigliere alla attività sportive Gaetano Ravalli ha organizzato i corsi di vela per avviare giovani e meno giovani allo sport velico. I corsi si terranno presso la sede del club (San Leone – p.le ex eliporto), con inizio dal  25 luglio "Gioco vela" riservato ai bambini dai 6 agli 8 anni e proseguiranno con un secondo corso di iniziazione.

"La scuola di Vela sarà aperta anche agli adulti che potranno scoprire questo affascinante sport- afferma l'istruttore e campione Maurizio Timineri -  anche con qualche anno in più. Uno sport che coniuga l' amore per il mare con lo spirito di squadra e l'aggregazione tra i giovani, momento fondamentale che forgia il percorso formativo e di crescita dei bambini e dei ragazzi".

Parallelamente all'attività della scuola di vela, continua quella rivolta alla pratica agonistica ed in questo settore va sottolineato l'ennesimo successo di uno degli atleti di punta del sodalizio. Ugo Zunardi, avendo superato la fase delle selezioni, parteciperà al campionato Mondiale della classe Laser Radial maschile che si disputerà in Irlanda dal 23 al 30 luglio.

Grande la soddisfazione ha espresso il neo presidente Demma, il consiglio direttivo ed i soci per la bella affermazione dell'atleta agrigentino che porterà i colori dell'Italia e del Cnpp sui mari del nord.  

 Una nuova energia approda nello storico club sanleonino, fondato nel mese di settembre del lontano 1974, dall'illustre avvocato Benedetto Aldo Timineri, appassionato di mare e di vela, che  inaugurò lo storico club "Punta Piccola" con 'acquisto ed il battesimo della  prima imbarcazione a vela, denominata "Eolo". Nel corso di più di otto lustri, ha abbracciato  le adesioni di centinaia e centinaia  di soci, coniugando l'amore per il mare, la vela e le competizioni con momenti di convivialità tra gli associati e le loro famiglie.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Club nautico "Punta Piccola", il nuovo presidente è Giuseppe Demma

AgrigentoNotizie è in caricamento