rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
La polemica

Qualità della vita, Acquisto (Uil): "Agrigento capitale degli ultimi posti?"

Il segretario provinciale del sindacato esprime "forte sgomento e preoccupazione"

"Il rapporto annuale sulla qualità della vita vede Agrigento fare sempre passi indietro e mai un passo avanti. La nostra provincia è un malato terminale. Pessimi i risultati praticamente in tutti i settori: Agrigento è penultima a livello nazionale per reddito e ricchezza, e 92esima per l'offerta sanitaria".

Il segretario provinciale della Uil Gero Acquisto esprime "forte sgomento e preoccupazione" per i risultati conseguiti dalla provincia nelle annuali classifiche appunto sulla qualità della vita.

"La cosa che più mi indigna è che le criticità sono sempre le stesse eppure di anno in anno anziché risolvere qualcosa la situazione crolla inesorabilmente - dice ancora il segretario provinciale -. L'Italia è spaccata in due e nel nostro sud si retrocede solamente. Se la Sicilia in generale soffre per tantissime problematiche, le stesse nella nostra provincia rappresentano una catastrofe. Parliamo di un territorio con delle potenzialità  immense che invece viene relegato dalla cattiva amministrazione agli ultimi posti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita, Acquisto (Uil): "Agrigento capitale degli ultimi posti?"

AgrigentoNotizie è in caricamento