menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Civiltà (Fi): «Pronti a realizzare progetti per impianti wi-fi in via Atenea»

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, interviene nel merito della realizzazione di impianti wi-fi nel centro storico

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, interviene nel merito della realizzazione di impianti wi-fi nel centro storico.

«Le forze politiche di opposizione con atti concreti oggi si sostituiscono per talune questioni all’inerzia di esponenti dell’esecutivo comunale. Una città che sogniamo, moderna, aperta, europea, ha bisogno di nuove infrastrutture e ciò lo si può ottenere con l'aiuto di tutti ed in particolare grazie alla collaborazione dei commercianti e delle associazioni di categoria. Si potrà realizzare, con qualche migliaia di euro, qualora gli uffici ne approvino la copertura finanziaria, una città senza fili a portata di connessione.

Il progetto utile e necessario per il territorio, prevede una zona di accesso wireless ad internet, tramite l’istallazione dei necessari hotspot ( che sono i punti di accesso per gli utenti), al fine di coprire le aree comprese tra Porta di Ponte e Piazza Purgatorio. Il sistema permetterebbe agli utenti di via Atenea e di Piazza San Francesco di usufruire di una connessione, mediante card, ad internet in modalità Wi-Fi. Gli utenti potrebbero così richiedere un account utilizzando i loro dispositivi preferiti (computer portatili, smartphone, tablet e altro) e ricevere immediatamente l'abilitazione al collegamento via sms. Per i visitatori provenienti dalle diverse latitudini usufruire di una connessione gratuita per navigare in rete e avere informazioni su musei, collegamenti, ristoranti, alberghi e servizi vari, ormai è indispensabile», conclude Giovanni Civiltà.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento